Anonimo Napoletano, il teatro al Maschio Angioino

Maschio Angiono Teatro

È il 1799. Sono i giorni che anticipano la breve vita della Repubblica Napoletana. Nel pittoresco borgo del golfo di Napoli avviene l’incontro sentimentale tra Lizzy, una ragazza scozzese che accompagna il padre, Sir Douglas, diretto a Corte, e Mattia, un giovane pescatore napoletano coinvolto nelle trame della cospirazione antiborbonica da Ascanio, suo amico d’infanzia e capobanda rivoluzionario in fuga.
La diversità di origini e soprattutto di lingua rende ardua ogni comunicazione tra i due innamorati. I due giovani ricorrono così ad un traduttore, il Maestro, che con la complicità del Capitano Beltà, Commissario della Gendarmeria Regia, diviene arbitro dei loro destini in un percorso che attraversa temi universali quali l’amore, la libertà, la speranza e la morte attraverso musica, danza e recitazione.

Gli eventi della vicenda conducono, vent’anni dopo, ad un inatteso finale condizionato dalle scelte del pubblico coinvolto.
“Anonimo Napoletano”, un grande omaggio alle Universiadi, un’opera in diverse lingue: inglese, napoletano e italiano, tutte in contatto tra loro, uno straordinario “melting pot” linguistico, spaziale e temporale che ripercorre storie vissute che annunciano un futuro sempre più attuale.

Costo: 10 euro a persona
Posto a sedere nel cortile del Maschio Angioino.
(prenotazione consigliata)

Info & Prenotazioni:
Tel. 0823354433 – 3933746011 – 3341281015
E-mail: prenotazioni@lucisunapoli.it
FB: Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città

I Dettagli Dell'Evento

    Richiedi qui la disponibilità per i biglietti dello spettacolo:

    Posti da riservare: Adulti:
    Minori:
    Neonati:

    Lascia un Commento

    I Dettagli Dell'Evento
    Sponsor