Prova d’attore al Sancarluccio

Prova d'attore, spettacolo teatrale comico

SPETTACOLO COMICO AL TEATRO SANCARLUCCIO

Al Teatro Sancarluccio il Teatro Comico d’Autore, la rivoluzione culturale di Fabbrica Wojtyla colpisce ancora!
Un tuffo nel passato, un modo di ridere del tutto dimenticato, una serata unica, senza cellulari e con l’obbligo del look vintage.

Sabato 9 Novembre alle ore 21:00 presso il Teatro Sancarluccio si rivivranno le essenze storiche del vero Teatro Comico d’Autore.
Fabbrica Wojtyla per l’occasione porta in scena “Prova d’attore”, la pluripremiata commedia comica vincitrice di ben 9 premi agli oscar del teatro Roma Comic Off, rappresentante del teatro comico italiano all’estero, a Tirana e a Bruxelles, e reduce dall’iniziativa “Scavalcamontagne”, con il teatro itinerante nelle periferie della città.
L’opera è una satira sottile sul “sistema” del mondo dell’Arte e sullo “stato del Teatro”, per un “mondo” di risate garantite perché parte dalla base della “commedia”, l’equivoco, l’origine della comicità.

Si narrano le esilaranti vicende di due balordi, Gianni e Nicola, che, ingaggiati da un nevrotico assistente e suggeritore, provano con uno “stonato” vecchio attore d’altri tempi, Annibale Toti, l’impegnativo testo teatrale “Chi” del grande drammaturgo Aristide De Tremelloni Tudorsecchi della Guardia Val di Fasa. L’equivoco verbale regna sovrano in tutta l’opera mentre i due squattrinati compari alla ricerca di un facile guadagno, tra sedute spiritiche e spassosi sipari, arrivano a trasformare la rappresentazione di un dramma storico, la morte di Cesare, in una vera e propria “clownerie” che porterà ad un clamoroso colpo di scena finale.

Due atti di sana, pura e “storica” comicità che affascina adulti e bambini, giovani ed anziani come nei lontani tempi delle famose commedie napoletane interpretate da Totò e Peppino De Filippo che hanno fatto la storia dell’umorismo.
Napoli recupera quindi lo scettro di Regina Unica della vera grande risata d’artista.

9 novembre, una data da non dimenticare e a cui non mancare!

Per info & prenotazioni:
Si consiglia la prenotazione (n. max di posti 70)
tel.: 393 3746011 – 334 1281015
messaggio fb: https://www.facebook.com/fabbricawojtyla.compagniadellacitta/
email: info@lucisullacitta.it

I Dettagli Dell'Evento
Biglietto
10

Comprende visita guidata, concerto e degustazione

Business

Lorem ipsum dolor sit amet.

Vestibulum vitae orci tortor.

Ea movet saperet rationibus.

Usu dictas imperdiet eu.

Premium

Lorem ipsum dolor sit amet.

Vestibulum vitae orci tortor.

Ea movet saperet rationibus.

Usu dictas imperdiet eu.

Foto
Lascia un Commento

I Dettagli Dell'Evento
Sponsor